6.29.2013

Filato mix lana e cotone

Non amo gli schemi, non li ho mai amati, mi piace anzi sperimentare, provare cose nuove e vedere l'effetto finale. Non ho fatto un corso di artyarns e nemmeno un corso di filatura. Ho ospitato Deborah ma ho lavorato all'uncinetto mentre i miei amici seguivano le lezioni. Ho comprato il filatoio quando per caso Deb me l'ha lasciato "parcheggiato" a casa per una settimana. Lì l'ho osservato prima a distanza, come fanno gli animali con qualcosa di nuovo...
Provato e innamorata subito. Tutto in solitaria. Filo da autodidatta. Non ho libri e nemmeno insegnanti. Amo sentire il filo che si crea sotto le mie mani. Lo faccio come voglio io. E questo è la più grande soddisfazione. Ho provato ad assemblare  tre diversi filati che conservavo impaziente di poterli utilizzare. Lana toscana, mohair e cotone. Ho voluto aggiungere i bourbillons...si scrive così? Non lo so. Si fanno così? Non lo so. So peró che l'effetto é spettacolare, dal vivo ancora di più. 





Questo filato, ed altri, lo troverete in vendita al Mercatino del Buon Gusto a Rosazza (BI) il we del 7-8 luglio. Presto anche su Etsy.





3 commenti:

  1. Complimenti Elisabetta, perfetto il mix di lane e filati, l'effetto e' veramente bello. Penso andranno a ruba al mercatino, ti dovrai dar da fare a prepararne altri.

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo!!! Come state????? Non dubitare, ho giá altre idee che presto metteró sul filatoio!!!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Brava!! Keep experimenting and discovering!

    RispondiElimina